⦿ Ultim'ora

Azzurro Fest e Carnevale. Ivana Dimino dell’Ass. L’Acquario: “La trasparenza non è uno slogan”


Che fine ha fatto l’operazione trasparenza per Azzurro Fest e Carnevale 2017?

Ivana Dimino, presidente dell’Associazione L’Acquario è ancora in attesa della tanto annunciata, da parte dell’assessore Salvatore Monte, pubblicazione dei rendiconti da parte della Pro Loco Sciacca Terme relativi ad Azzurro Fest 2016 e al Carnevale 2017.

“Non vorremmo si possa pensare che l’assessore Monte sia giá andato in vacanza: rimane ancora qualche settimana di mandato e qualche compito ufficiale dovrebbe ancora svolgerlo”.

“Ebbene, – continua Dimino, probabile candidata a sindaco del M5S – chiediamo inoltre se è previsto che la Pro Loco Sciacca Terme cominci a rispettare a pieno la convenzione, nonostante l’imminente scadenza e la volontà espressa dalla stessa di non rinnovarla, prevedendo di aprire l’infopoint di piazza Saverio Friscia, chiuso ormai da tempo immemore, già a partire da queste imminenti festività pasquali, perché il turismo e l’informazione turistica non si fermano certo per l’elezioni. Intanto l’associazione l’Acquario questa mattina ha provveduto, con un accesso agli atti, a chiedere la documentazione che sarà successivamente resa nota ai cittadini.

Perchè la trasparenza deve essere un Diritto dei cittadini e non solo uno slogan e senza alcun seguito concreto”.