⦿ Ultim'ora

A volte ritornano: Ignazio Messina propone le primarie per scegliere il candidato del centrosinistra


Dopo un assenza di 5 anni, l’ultima volta a Sciacca era stata per le precedenti amministrative, Ignazio Messina torna a farsi sentire ed a impartire “perle di saggezza”: facciamo le primarie.

L’ex sindaco di Sciacca, oggi segretario nazionale di un Italia dei valori “de-dipietrizzata”, dopo avere partecipato alla riunione del centrosinistra a Sciacca, propone alla coalizione le primarie.

Messina dice di apprezzare lo sforzo di indicare le migliori candidature possibili, sottolineando i notevoli problemi che il futuro sindaco dovrà affrontare e risolvere, motivo per cui, occorre preparazione, serietà e competenza. Insomma i soliti discorsi “triti e ritriti”.

Infine dice che “la città merita il meglio e i cittadini devono poter scegliere” e almeno su questo passaggio, tutti dovrebbero essere d’accordo. Poi indica la fine di aprile, come data massima per le primarie, ma “aperte a tutti i cittadini” e qui a qualcuno tornano alla mente la primarie del centrosinistra nelle quali Tonino Di Pietro a Sciacca superò (i maligni dicono grazie ad un aiutino)  Romano Prodi, che poi divenne premier nazionale.