⦿ Ultim'ora

Bagheria. Picchiato consigliere del M5S da due balordi: individuato uno degli aggressori


A Bagheria, comune amministrato da Patrizio Cinque sindaco del Movimento Cinque stelle, un consigliere comunale, è stato aggredito e picchiato da due balordi sorpresi a rubare rame.

comune-bagheria

È successo sabato mattina poco dopo le 7:00, il consigliere comunale Francesco D’Anna del Movimento 5 Stelle, è stato picchiato in via Perez, nella zona di Mongerbino.

Il consigliere, poco dopo essere uscito da casa, ha notato un’alta colonna di fumo provenire da un luogo non distante. Preoccupato per il fumo è corso sul posto, dove ha sorpreso due ladri di rame che stavano bruciando la plastica dei cavi elettrici, per poi estirpare i fili e rubarli. D’Anna istintivamente ha cercato di bloccarli, intimando ai due di fermarsi, perché avrebbe chiamato la polizia. Ma i due malviventi, per nulla intimoriti, hanno reagito violentemente, picchiandolo, tanto che è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale Buccheri La Ferla.

A seguito della denuncia, gli agenti del Commissariato di Bagheria, hanno individuato e denunciato  uno dei due presunti aggressori del consigliere Francesco D’Anna, un 25enne palermitano, D.C.G. e sarebbero già sulle tracce del suo complice.