⦿ Ultim'ora

Bagheria. Tenta di rubare una bici ma perde il telefonino con i suoi selfie: arrestato


Entra all’interno di un’abitazione e tenta di rubare una bicicletta, ma il “maldestro” ladro, durante la fuga perde il suo cellulare e viene incastrato dal selfie sullo sfondo.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Angiò a Bagheria. Il protagonista di questa storia è Ignazio D’Attilo, di 28 anni, ritenuto responsabile di un tentato furto e arrestato dalla polizia.

Un inquilino di una palazzina di via Angiò, mentre rientrava a casa ha notato aperti sia il cancellato esterno che l’ingresso principale, insospettito ha chiamato il 113. All’interno, infatti, c’era uomo che stava cercando di forzare la catena della sua bicicletta e che, accortosi dell’arrivo del padrone di casa, si è dato alla fuga a gambe levate.

Pochi minuti dopo sono arrivate due volanti della polizia. Gli agenti hanno effettuato un controllo nell’appartamento notando uno smartphone senza pin né blocco tasti: sullo sfondo un selfie del ladro, immediatamente riconosciuto dal proprietario della bici.

Con telefono e foto, per i poliziotti risalire al 28enne bagherese D’Attilo, è stato un gioco da ragazzi. Il giovane, è stato quindi rintracciato nella sua abitazione e arrestato con l’accusa di tentato furto. L’arresto è stato convalidato in sede di direttissima dall’autorità giudiziaria.