⦿ Ultim'ora

Beccato senza assicurazione tenta di corrompere i Carabinieri con 50 euro: arrestato


50 euro per chiudere un occhio sull’assenza di assicurazione dell’auto, ma i Carabinieri hanno chiuso le manette intorno ai suoi polsi

Il fatto è accaduto ieri ad Ispica, in provincia di Ragusa, dove i militari dell’Arma durante un posto di blocco, hanno fermato un veicolo con a bordo tre rumeni; ma durante i controlli di routine salta fuori che il mezzo è sprovvisto dell’obbligatoria copertura R.C. Auto.

A quel punto, i militari contestano l’infrazione al conducente del mezzo, venendo però interrotti dal “genio” del gruppo, passeggero di fianco al conducente, che credendo di poter risolvere la questione, si è rivolto ai Carabinieri offrendogli 50 euro per “chiudere un occhio” e non precedere con il verbale.

I Carabinieri della stazione di Ispica – sicuramente per nulla lusingati dall’offerta – hanno allora arrestato il passeggero rumeno di 41 anni, risultato essere un bracciante agricolo, incensurato, per il reato di istigazione alla corruzione.

L’uomo è stato quindi condotto in caserma per i successivi adempimenti, la banconota da 50 euro è stata invece posta sotto sequestro. L’arrestato è adesso in attesa di giudizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea.