⦿ Ultim'ora

Berlusconi su Governo Meloni: “Diamo fiducia, ma la situazione è difficile”

Primo intervento del Cavaliere ritornato al Senato dopo 9 anni

“La situazione è difficile ma noi diamo convintamente la nostra fiducia”. E’ il lapidario commento di Silvio Berlusconi conversando al Senato con i cronisti e rispondendo a chi gli chiede se il Governo è compatto e se sono state superate tutte le difficoltà.

Il fondatore e senatore di Forza Italia è entrato a Palazzo Madama poco prima delle 17,30. Il Cavaliere dovrebbe intervenire in Aula per la dichiarazione di voto del suo gruppo sulla fiducia al governo Meloni dopo 9 anni di assenza dal Senato. 

Di Berlusconi nei giorni scorsi erano trapelati due audio dove parlava dei rapporti con Putin e della sua visione della guerra in Ucraina. Una visione abbastanza diversa da quella della neo-premier Meloni, anche se le parole degli audio diffusi da La Presse erano state “ritrattate” dallo stesso Berlusconi e da Forza Italia in chiave convintamente atlantista.

Da alcune foto a Berlusconi nei giorni scorsi era stato anche notato un foglio dove aveva appuntato opinioni personali poco lusinghiere sulla leader di Fratelli d’Italia. I dissidi interni al governo sembrano dunque non completamente sopiti alla luce “della situazione difficile” menzionata oggi dal Cav.