⦿ Ultim'ora

Bimba di 2 anni rischia di annegare mentre la mamma le fa il bagnetto: salvata in extremis dai sanitari del 118


Una bambina di due anni ha rischiato di morire sotto gli occhi atterriti della madre, mentre le stava facendo il bagnetto: la piccola è scivolata nell’acqua e ha iniziato ad ingerire acqua.

Ed è stato grazie al tempestivo intervento dai sanitari del 118 e poi del medico rianimatore di Villabate (Pa), che la bimba è stata salvata.

Gli operatori del 118, hanno trovato la piccola che già non respirava più ed hanno iniziato le prime manovre per ristabilire le funzionalità vitali, immediatamente dopo è arrivato il medico rianimatore Amedeo Scifo che ha completato l’intervento. Quando la bimba ha ripreso a respirare, è stata trasportata all’ospedale Buccheri La Ferla. Secondo i medici che la tengono in osservazione, la piccola sta meglio ed è fuori pericolo.

L’ospedale, come da legge, ha segnalato l’episodio alla polizia, che ha raccolto la versione data dalla madre, cioè che la piccola si è mossa più volte e ha ingerito dell’acqua fino a non respirare più, sulla quale gli agenti stanno cercando conferme.