⦿ Ultim'ora

Borgo Bonsignore. Sabato 4 serata benefica “White Borgo” tutti in bianco per debellare la polio


Borgo Bonsignore uno dei più bei Borghi d’Italia, sabato 4 agosto, ospiterà un grande evento benefico a favore di “End polio Now”

“Arte Cultura e Tradizione Siciliana”, tutto inserito in una serata a tema, ” White Borgo”, dove tutti vestiranno di bianco. I partecipanti di questa serata di gala entreranno nella piazza ornata in stile tradizionale siciliano, su un tappeto. Sarà presente la ceramica di Sciacca e si attende la conferma del corallo. Attesissimo l’intervento del dott. Mimmo Macaluso, studioso e noto storico, che illustrerà ai presenti le origini del Borgo.

Spazio anche al gusto dei Sapori della Sicilia con un raffinato menù tipico, curato dal ” caffè Zamenhof catering”,  il tutto allietato dalla fantastica musica dei “Sikania live band”, che esibendosi dal vivo  proporrano ai presenti la più bella musica di sempre, riportandoli indietro nel tempo, ma soprattutto coinvolgendoli nei balli e nei canti del loro vastissimo repertorio. Non mancherà il ritmo del tipico” friscaletto siciliano”. In piazza anche i ballerini Salvatore Piazza e Miriana Mangione della scuola di ballo “ASD Dream Dancing”.

Tra gli eventi in programma un’esposizione delle ceramiche di Sciacca a cura dell’artista Giuseppe Schittone. Saranno inoltre esposte le tipiche borse siciliane, “le coffe”, a cura de “La zagarella” di Maria Martino e di Lina Lo Iacono.

L’associazione Pro Borgo Bonsignore insieme al Rotary Club di Ribera, con la partecipazione dell’amministrazione comunale, organizzatori di questo grande evento benefico a favore della “And polio Now”, precisano che lo scopo dell’evento è “La Beneficenza” e che quindi ogni piccolo contributo servirà per acquistare i vaccini per eradicare la polio nel mondo.

L’evento è solo su prenotazione. Per info Tel 328.6863848