⦿ Ultim'ora

Branco di bulli stupra 12enne che viene operata d’urgenza per gravi danni all’utero: indagato un giovane di 16 anni


Una ragazzina di 12 anni sarebbe stata stuprata da un gruppo di 5 giovani. Le conseguenze fisiche per la vittima sarebbero state terribili: operata d’urgenza all’ospedale di Bronte.

È accaduto qualche giorno fa a Maletto in provincia di Catania, ma il fattaccio non divulgato forse per la vergogna, è divenuto di dominio pubblico, grazie alle solite chiacchiere di un paese in cui tutti si conoscono. Molti dei particolari non sono ancora chiari, ma sembrerebbe una storia di bullismo e di bravate di un branco di adolescenti, intenti a dimostrare a se stessi chissà che o ad emulare qualche film.

Tutto inizia all’ospedale di Bronte, dove arriva la ragazzina in grave condizioni con vistose perdite di sangue dall’utero. Immediatamente visitata nel reparto di Ginecologia, i medici appurano che la dodicenne presenta delle lacerazioni alla vagina brutali ed efferate, apparentemente non procurabili da atti sessuali, ma forse da qualche oggetto usato in un gioco estremo.

L’ospedale, come da prassi, comunica il fatto agli organi giudiziari, che avviano le indagini condotte dai carabinieri di Bronte, che grazie alle chiacchiere del paese, risalgono ad un gruppetto di 5 o più ragazzi. Al momento risulta indagato solo un 16enne, ma si teme che tutto il gruppetto sia implicato in quello che si preannuncia come uno stupro di gruppo.

Le voci che circolano nella piccola cittadina, raccontano della dodicenne attirata in un garage da uno dei ragazzi, forse il fidanzatino, che dopo averla stordita o forse narcotizzata, l’avrebbe legata ad una sedia per poi dare inizio ai “giochi” erotici, pare di gruppo. Poi forse l’inaspettata perdita di sangue o lo svenimento della ragazza, che ha spaventato il gruppo che è fuggito. Fortunatamente uno ha resistito informando i familiari, che accorsi sul luogo, hanno preso la ragazzina, portandola in ospedale.

Adesso tutto è nelle mani degli inquirenti, che dovranno stabilire le esatte colpe e dare un minimo di giustizia ad una ragazzina 12,enne che per il resto della sua vita, difficilmente dimenticherà questa assurda storia.