⦿ Ultim'ora

Canicattì. Divampa un incendio: bimbo di 5 mesi salvato dai poliziotti che lo calano con un lenzuolo dal 1° piano


I poliziotti della sezione “Volanti” del commissariato di Canicattì, grazie alla tempestività, hanno salvato un bimbo di appena 5 mesi e la madre da un incendio

È accaduto ieri mattina, in un’abitazione nel centro storico di Canicattì, dove al primo piano della palazzina, improvvisamente è divampato un incendio. I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti del commissariato di polizia, che avvertitto il grave pericolo in corso, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, hanno dato istruzione alla mamma del piccolo di avvolgerlo in un lenzuolo e di calarlo da una finestra. Operazione perfettamente riuscita, poi, per mezzo di una scala di legno recuperata nella zona,  hanno fatto uscire anche la giovanissima madre, una senegalese presente regolarmente in Italia, che aveva preso in affitto l’appartamento insieme al marito.

Dopo il salvataggio, sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, che hanno spento le fiamme, che erano divenute alte e messo in sicurezza lo stabile.


2 Risposte a “Canicattì. Divampa un incendio: bimbo di 5 mesi salvato dai poliziotti che lo calano con un lenzuolo dal 1° piano”

  1. La bambina era già in salvo al momento dell’arrivo dei polizziotti . La madre voleva lanciare la bimba dal primo piano e dopo averla convinta a non farlo (grazie ad alcuni abitanti nel quartiere) un ragazzo della zona si l’ha portata in salvo . I poliziotti quando sono arrivati hanno fatto solamente un “selfie” . Mah

    1. Buongiorno, la ringraziamo per la precisazione, noi abbiamo scritto ciò che la polizia ha comunicato ufficialmente alla stampa. Sarà nostra cura approfondire per chiarire i dettagli dell’accaduto.

I commenti sono chiusi.