⦿ Ultim'ora

I carabinieri di Sciacca cercano un giovane extracomunitario per “Tentata violenza sessuale”


I carabinieri della compagnia di Sciacca, ricercano un uomo di carnagione scura, probabilmente un extracomunitario, che per strada ha molestato in modo assai pesante una donna.

L’episodio è accaduto a Sambuca di Sicilia e pare non si tratterebbe di un caso isolato, ci sarebbero infatti altri precedenti. Da quanto trapelato – i militari dell’arma, mantengono un rigoroso riserbo – una donna è stata molestata da un extracomunitario, che con una mano le ha toccato il sedere, la vittima ha iniziato a gridare e poi si è allontana di corsa.

Dopo la denuncia, purtroppo non abbastanza circostanziata per risalire all’identità del colpevole, i carabinieri hanno avviato le indagini nel tentativo di rintracciare l’uomo, descritto come molto giovane, inoltre l’azione delittuosa si sarebbe svolta in pochi minuti. La notizia è riportata dal Giornale di Sicilia di oggi.

Ovviamente a Sambuca c’è preoccupazione per quanto accaduto, che ha turbato il quieto vivere della comunità. “Mi auguro che chi ha compiuto questo gesto venga subito individuato, – ha commentato a caldo il sindaco Leo Ciaccio – l’importante è che nel mio Comune torni a regnare la serenità e che episodi come questo non debbano più verificarsi”.