⦿ Ultim'ora

Micari, ecco listino e 4 assessori: Baccei resta, il PD di Crocetta pure


Ha svelato i suoi nomi il candidato del centrosinistra: confermato Alessandro Baccei all’Economia. Poi Emilio Abramo  – presidente della comunità “Sant’Egidio” – alle Attività sociali, Giuseppe Biundo Attività produttive e Giuseppina Torregrossa alla Cultura. Intanto Mariella Lo Bello, Anselmo, D’Agostino, Rubino, Sudano e Vinciullo vanno nel listino “sicuro”.

Insomma un PD che non si smentisce con Alessandro Baccei – che da Renzi discende – nominato da Micari all’economia, chiara scelta che sembra voler andare nella direzione dei noti manifesti “conti a posto” che il PD ha fatto affigere pure a Sciacca, facendo venire più di qualche dubbio e rigurgito persino a Michele Catanzaro, che oltre ad essere segretario cittadino del PD, sarà anche il candidato all’Ars per il PD di Sciacca.

Poi nomi che appaiono anche po’ politicamente stucchevoli, con Giuseppina Torregrosso, scrittrice nota, alla Cultura e Emilio Abramo della Comunità di Sant’Egidio. Due nomi che piacciono alla sinistra che vuole sentirsi tale, un po’ radical, un po’ chic, ma con il cuore al popolo sofferente: non risulta difficile capire che con questa scelta l’intento sia anche quello di strappare voti a Fava.

Ufficializzata infine, la composizione del listino del presidente che, in caso di vittoria, fa scattare automaticamente un seggio all’Ars. Confermato in questo caso l’impianto organizzativo che fu di Crocetta con l’attuale vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello, il capogruppo Pd all’Ars Alice Anselmo, il capogruppo di Sicilia Futura Nicola d’Agostino, il responsabile organizzativo del Pd Antonio Rubino, la deputata Pd Valeria Sudano e il deputato di Alternativa Popolare di Alfano Vincenzo Vinciullo.

Ricordiamo che per Micari il Vicepresidente dovrebbe essere Giovanni La Via, professore universitario, eurodeputato catanese per il PPE, nonché con Alternativa Popolare di Alfano.