⦿ Ultim'ora

Catturato Fagone, l’assassino che con l’auto falciò i vicini di casa uccidendo una donna e ferendone 7


È finita la fuga di Giuseppe Fagone, il 52enne che la sera del 31 agosto investì volontariamente un gruppo di persone, uccidendo una donna di 87 anni e ferendone altre sette

L’uomo oggi è stato rintracciato e catturato dai carabinieri. Secondo quanto trapelato, Fagone, che dal momento della fuga, veniva cercato incessantemente in tutto il circondario, alla fine è stato arrestato all’ingresso del paese, pare grazie alla segnalazione di un cittadino che lo ha riconosciuto.

L’uomo, che ha problemi psichici, da tempo era in lite con i vicini e la sera del 31 agosto, infastidito dal rumore che le vittime facevano, mentre erano in strada intente a mangiare e conversare, volontariamente, con l’auto del padre, investì il gruppo di circa 30 persone, falciandoli come fossero birilli. Nell’impatto una donna di 87 anni, Maria Napoli, morì ed altre sette persone rimasero ferite.

L’uomo dopo la cattura, è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Palagonia per essere sentito dal pm di turno della Procura di Caltagirone. Il procuratore capo Giuseppe Verzera, all’esito dell’interrogatorio, deciderà quale reato contestare all’uomo: se omicidio colposo e lesioni gravissime o strage. Il magistrato si è congratulato con i carabinieri per il grande lavoro fatto svolto con abnegazione e professionalità in un contesto difficile.