⦿ Ultim'ora

Chiudono male il portellone del furgone e si perdono la “bara” per strada: la foto sui social diventa virale


Ritrovarsi con una bara apparentemente abbandonata in pieno giorno in mezzo alla strada, non deve essere un bella sensazione.

È accaduto in via delle Fornaci, nei pressi di piazza Verga, nel cuore del trafficato quartiere Borgata ad Augusta. La foto è stata pubblicata sul gruppo Facebook della città, ripresa poi dal sito la Gazzetta augustana, è diventata subito virale.

Secondo una prima ricostruzione, gli addetti al trasporto di una ditta di onoranze funebri, hanno avuto un problema tecnico al portellone posteriore del furgone, che apparentemente era stato risolto.

Dopo di che, sono tornati al lavoro ed hanno  prelevato una bara dal loro deposito, caricandola sul mezzo, quindi hanno messo in moto, ma non si sarebbero accorti dell’improvviso sgancio del portellone, con la relativa fuoriuscita accidentale della bara (fortunatamente vuota), che è rimasta in bella vista in mezzo alla strada per alcuni muniti, fino a ché i dipendenti della ditta, hanno capito cosa era successo ed hanno fermato il furgone, lasciandolo in sosta a pochi metri di distanza dalla bara, che è stata recuperata.