⦿ Ultim'ora

Cittadinanze onorarie,il sindaco Fabrizio Di Paola tenta di recuperare: “dispiaciuto per l’inattesa reazione”


“Sono dispiaciuto per l’inattesa reazione. Ne parlerò personalmente con l’interessato”. Lo dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola dopo quanto manifestato alla stampa dall’imprenditore Antonio Mangia,  presidente di Aeroviaggi, società che gestisce gli alberghi di Sciaccamare.

antonio-mangia

“Ringrazio il presidente Mangia per quello che ha fatto e per quello che continua a fare per Sciacca nel settore del turismo e, dunque, per lo sviluppo del territorio e l’occupazione – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola –.

Il turismo è una ricchezza, così come le persone capaci e competenti. Tutti riconoscono le sue capacità imprenditoriali e i risultati raggiunti: Istituzioni e cittadini. Nel 2014, non a caso, gli è stato pure attribuito a Sciacca il premio Ferdinandea. E ne sono stato molto felice. L’Aeroviaggi è una società molto importante per Sciacca.

L’Amministrazione comunale è stata anche al suo fianco, sostenendo alcune battaglie nei confronti di altri organismi per la risoluzione di alcuni contenziosi. E il presidente questo lo sa. Ho appreso del suo risentimento sulla stampa. Alcune dichiarazioni mi lasciano molto perplesso come quelle relative alla questione Terme o a futuri investimenti sul territorio.

Sulle Terme, abbiamo prospettato agli imprenditori locali una seria occasione di sviluppo, non chiedendo a nessuno cortesie. Non mi sarei, pertanto, mai aspettato da un imprenditore esperiente come il presidente Mangia un’uscita così poco avveduta. La cittadinanza onoraria a sir Rocco Forte, a cui poi si fa riferimento, è stata conferita non soltanto per aver costruito un albergo a Sciacca. Ma anche per altre motivazioni, illustrate con chiarezza nella determina”.