⦿ Ultim'ora

Convegno su “L’utilizzo dei beni culturali quali drivers per lo sviluppo economico” al Cupa


Si è tenuto stamattina dalle ore 10:00 il convegno su “L’utilizzo dei beni culturali quali drivers per lo sviluppo economico” al Consorzio universitario di Agrigento, presso l’Aula Magna “Luca Crescente”.

universitario-cupa

Dopo l’introduzione del Prof. Pietro Busetta, presidente della Fondazione Curella, ci sono state le relazioni dei Prof. Antonio Cognata e Wanda Cortese dell’Università di Palermo, dell’Arch. Giuseppe Parello, Direttore dell’Ente Parco della Valle dei Templi e dell’Avv. Giuseppe Taibi Capo delegazione del FAI di Agrigento

Il Prof. Gaetano Armao Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento ha espresso le conclusioni

La giornata di studi, organizzata in collaborazione con la Fondazione Curella e la Diste Consulting, é inserita nell’ambito della IX edizione delle “Giornate dell’Economia del Mezzogiorno” e segna il ritorno dell’importante manifestazione ad Agrigento. L’iniziativa, sostenuta dal FAI, serviva ad di approfondire le prospettive di sviluppo connesse alla crescita registrata negli ultimi anni dalla Città nel mercato del turismo culturale.

Il seminario é stato dedicato alla memoria del Prof. Ignazio Melisenda Giambertoni, recentemente scomparso e primo Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento.