⦿ Ultim'ora

Crolla un cinema in fase di ristrutturazione, tre operai rimangono sotto le macerie: sono stati estratti vivi


Tre operai stavano lavorando alla ristrutturazione di un Cinema quando all’improvviso la struttura ha ceduto, rimanendo sotto le macerie.

È successo a Campobello di Mazara, a crollare è stata una parte dell’ex cinema Olimpia di viale Risorgimento, che era in fase di ristrutturazione. Nel crollo sono rimasti coinvolti i tre operai che vi stavano lavorando e che fortunatamente sono stati coperti solo parzialmente dalle macerie, ragione per cui è stato possibile individuarli e soccorrerli subito.

Il crollo è avvenuto intorno alle 8,45 di questa mattina, è al momento non si conoscono le cause che hanno provocato la caduta dell’ex cinema. C’è stata tanta paura, ma fortunatamente i tre lavoratori sono stati estratti vivi dalle macerie, due praticamente subito, per il terzo invece,  rimasto intrappolato dai detriti, si è dovuto attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco, con le attrazzature adatte.

I soccorsi sono arrivati immediati, sul posto, Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e unità del 118, che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso dell’Ospedale di Castelvetrano.