⦿ Ultim'ora

Domani a Sciacca scuole chiuse. Maltempo in arrivo nell’agrigentino: vento, piogge e temporali a partire da stasera


L’allerta arriva dalle forze dell’ordine. A partire dalla tarda serata di oggi e per le successive 24 ore sono previste precipitazioni abbondanti. La fase più intensa dovrebbe concentrarsi tra questa notte e domani mattina.

Per domani a Sciacca, per ordine del sindaco Fabrizio Di Paola, sono sospese le attività didattiche in tutti gli istituti scolastici, le scuole quindi sono aperte, ma solo per il personale ATA e amministrativo.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo “ARANCIONE”. Le previsioni sono state confermate anche dal servizio meteorologico dell’aeronautica. Quindi, ancora una nuova ondata di maltempo minaccia la nostra provincia e per le prossime 24 ore sono previste piogge grandinate, temporali e forte vento. La fase più intensa è prevista per la tarda nottata di oggi e la mattinata di domani.

Nella tarda mattinata di domani, è prevista qualche schiarita, ma la situazione peggiorerà nuovamente dalla prima parte del pomeriggio di domani .Le temperature sono previste in lieve diminuzione.