⦿ Ultim'ora

Donna si cosparge di benzina in garage e si da fuoco: è in gravi condizioni con ustioni di 2° e 3° grado


Problemi personali alla base dell’insano gesto. Una donna di 52 anni si è cosparsa di benzina e si è data fuoco: gravissime le sue condizioni

È accaduto nella tarda mattinata di ieri a Gravina nel Catanese. Una donna di 52enne, ha tentato il suicidio, è andata nel garage della sua abitazione dove c’era una tanica di benzina, se l’è versata addosso ed ha appiccato il fuoco. In suo soccorso, attirati probabilmente dalle grida, sono intervenuti dei vicini di casa, che hanno spento le fiamme e chiamato i soccorsi. Alla base dell’insano gesto, sembrerebbero esserci problemi personali.

Sul posto sono arrivati gli uomini del 118, che a causa delle profonde ustioni, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la 52enne al centro grandi ustionati, dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova ricoverata. La donna ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 50% del corpo e la prognosi è riservata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini del caso, ma sulla dinamica dell’accaduto non ci sarebbero dubbi.