⦿ Ultim'ora

Dramma adolescenziale:13enne dopo i brutti voti a scuola si lancia dal terzo piano. Gravissime le sue condizioni


I ragazzi in età adolescenziale, si sa, sono imprevedibili e difficilmente gestibili, ma questa volta un 13ene ha esagerato.

ambulanza-118

È successo a S.Anna di Mascali, in provincia di catania. Il ragazzo al rientro dall’incontro con gli insegnanti in una scuola di Riposto, relativo al rendimento scolastico, ha litigato con i propri genitori, a causa dei voti riportati in pagella.

Un fatto normale successo milioni di volte in quasi tutte le famiglie, in cui a parte grida e ceffoni di rito, la cosa si chiude li. Ma questa volta, è finita tragicamente. I brutti voti riportati hanno spinto il ragazzino a commettere un gesto terribile: ha aperto la porta del balcone del salone e si è lanciato dal terzo piano del suo appartamento, schiantandosi sul pavimento del cortile interno di una palazzina di via Spiaggia a Sant’Anna di Mascali.

Le conseguenze dell’insano gesto sono abbastanza immaginabili, il ragazzo si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Secondo quanto dichiarato dai medici, il ragazzino è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è in gravissime condizioni per via di un importante trauma cranico. Al momento si trova rianimazione con prognosi riservata.

I carabinieri della locale Compagnia, sull’episodio hanno aperto un fascicolo.