⦿ Ultim'ora

Finisce con la Vespa sotto un’ambulanza a sirene spiegate: ricoverato in codice rosso


Scontro Vespa-ambulanza in un incrocio: il ciclomotore dopo l’impatto è rimasto incastrato sotto il mezzo che viaggiava con sirena e lampeggianti accesi

È accaduto intorno alle 21.20 di ieri sera all’incrocio tra via duca della verdura e via marchese di villabianca a Palermo. Secondo una prima ricostruzione la Vespa stava percorrendo via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con l’ambulanza che, per un’emergenza, viaggiava con sirene e lampeggianti accesi, in direzione mare su via Duca della Verdura. Alla guida del mezzo a due ruote, c’era D.D., di 49 anni, che avrebbe provato a evitare l’impatto con una violenta frenata, ma si è schiantato lo stesso contro l’ambulanza e la Vespa è rimasta incastrata sotto il mezzo.

Il 49enne è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso da un’altra ambulanza, chiamata dall’autista del 118, che arrivata sul luogo dell’incidente, dopo le prime cure ha portato D. D., all’ospedale Villa Sofia, dove è entrato in codice rosso. I medici gli hanno riscontrato alcuni delicati traumi, ma al termine degli accertamenti strumentali è stata esclusa per lui la riserva sulla vita.

Gli agenti della sezione infortunistica intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, hanno disposto per il ferito l’alcol test, ci sono infatti ancora chiarire alcuni dettagli per stabilire eventuali responsabilità.