⦿ Ultim'ora

Forza la chiusura della statale per il Giro d’Italia: travolto un commissario di gara di Sambuca di Sicilia, è gravissimo


Uno dei commissari di gara del Giro d’Italia di ciclismo, che era su moto Bmw Gls, stamattina è stato travolto da un auto condotta da un agrigentino di 70 anni, che ha forzato il blocco stradale delimitato dalle transenne dell’ANAS.

È accaduto all’altezza del bivio per contrada Maddalusa, una della tante strade urbane e provinciali che si innestano sulla statale Agrigento-Sciacca. Pare che l’anziano alla guida di una Fiat Stilo, ha forzato la chiusura della strada, bloccata da tanto di transenne dell’Anas ed ha impattato violentemente contro il commissario di gara – un quarantottenne residente a Sambuca di Sicilia – che è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

Per lo sfortunato sambucese, a causa delle gravità delle ferite riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato all’altezza di una delle due bretelle per contrada Maddalusa. Il 48enne è stato trasferito all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Il bollettino medico parla della frattura di 12 costale, inoltre l’uomo ha riportato un’emorragia cerebrale, a causa della quale, sarà sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia. la prognosi sulla vita è riservata.

Sull’incidente la Procura ha aperto un’inchiesta .