⦿ Ultim'ora

Grande esibizione, ma non ce l’ha fatta Maurizio Indelicato a “Tu si Que Vales”- VIDEO dell’esibizione


Peccato! Non ce l’ha fatta Maurizio Indelicato a coronare il suo sogno: si è fermato al penultimo step, battuto da colui che poi ha vinto la gara.

Noi avevamo previsto, anzi più che altro ci speravamo, che Maurizio presentasse “Caruso” di Dalla e così è stato. L’intepretazione è stata sublime, ma non è bastata a farlo arrivare tra i primi quattro, il contorsionista ballerino brasiliano, è stato preferito al cantante di Campobello di Mazara, che termina la sua avventura ad un passo dal traguardo.

Clicca qui per vedere il video

Maurizio Indelicato, ora che tutto è finito, possiamo scriverlo, non è, come da sua presentazione un dilettante, ma questo, il pubblico crediamo l’abbia capito subito, il tenore ha già all’attivo un paio di Cd e un paio di tournée in America. La sua professionalità è stata dimostrata ieri sera da un disguido tecnico: nonostante non avesse alcun ritorno in cuffia, ha continuato la sua esibizione in maniera impeccabile, senza fermarsi e non commettendo nessun errore. Solo un professionista è in grado di fare questo.

Finisce dunque qui, questa avventura  a “Tu si Que Vales”, ma il grande pubblico oggi conosce Maurizio Indelicato, la cui voce, a nostro avviso, è l’unica che può ambire ad avvicinarsi a quella di Pavarotti, gli altri, Bocelli compreso, sono altra cosa. Maria De Filippi, grande “lanciatrice” di talenti, si sarà accorta delle qualità di Maurizio?… Vedremo.