⦿ Ultim'ora

Extracomunitario chiede soldi ad una donna con una bimba di 5 mesi, ma al suo diniego le scaglia una pietra contro


Un’extracomunitario ha chiesto soldi ad una giovane mamma che stava portando a spasso la sua bimba nel passeggino, ma al suo rifiuto gli ha lanciato contro una pietra con l’intento, pare, di colpire la piccola.

È accaduto in viale Vittorio Veneto, una strada centrale e molto frequentata di Catania. Una giovane mamma era uscita con l’intento di fare una passeggiata con la figlioletta di appena 5 mesi, dentro il passeggino, quando un extracomunitario nigeriano, di 29 anni, Kelvin Egubor, gli ha chiesto dei soldi.

La donna forse perché sprovvista di monete, o forse per altri motivi, non ha dato quanto chiesto, a quel punto l’immigrato ha reagito con violenza, scagliando anche una pietra, che ha detta anche di alcuni testimoni presenti, intervenuti in aiuto della signora, è stata lanciata con il preciso intento di colpire proprio il passeggino in cui si trovava la piccola.

Le urla della signora, hanno attirato una pattuglia di agenti della polizia che si trovava in zona per un servizio di controllo del territorio, che sono prontamente intervenuti, arrestando per tentata estorsione, il 29enne, Kelvin Egubor, con precedenti per tentato omicidio doloso, lesioni personali, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.