⦿ Ultim'ora

I droni ucraini non passano più la difesa aerea russa: ben 13 abbattuti in Crimea e vicino Mosca nella notte

Questa notte 13 droni ucraini sono stati abbattuti dalla difesa area russa: 11 vicino la Crimea e altri che due diretti su Mosca


Lo comunica il ministero della Difesa russo, “Vicino la città di Sevastopol, due Uav sono stati centrati dai dispositivi di sicurezza anti-aerea, altri nove sono stati intercettati e sono precipitati nel Mar Nero prima di raggiungere l’obiettivo”.

Notizia confermata dal sindaco della capitale russa Sergey Sobyanin: “Le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto due droni d’attacco contro Mosca. Uno è stato abbattuto nella regione di Kaluga e l’altro vicino all’autostrada federale Central Ring Road”. L’attacco sulla capitale russa di Mosca è avvenuto “Nelle prime ore di giovedì, verso le 4:00 del mattino” ha aggiunto Sergey Sobyanin.

Il ministero della Difesa russo ha anche comunicato che  “Vicino alla città di Sebastopoli, due Uav sono stati colpiti dai dispositivi di difesa antiaerea in servizio, altri 9 sono stati soppressi con mezzi di guerra elettronica e sono precipitati nel Mar Nero prima di raggiungere l’obiettivo”.

Nella giornata di ieri altri due droni d’attacco ucraini diretti su Mosca erano stai abbattuti dalla difesa aerea russa.