⦿ Ultim'ora

Il 31 luglio Google Camp a Selinunte e poi a Menfi: “bye-bye” Agrigento e Sciacca, che però pagherà alcune spese


Nell’ultimo fine settimana di luglio torna il Google Camp in Sicilia, questo per la società di Mountain View sarà il quarto anno di fila del summit nell’Agrigentino

La location scelta per questa ediizone è quella di Selinunte, da un tempio all’altro dunque, poi la carovana si sposterà al Baglio San Vincenzo di Menfi. Agrigento tagliata fuori, mentre a Sciacca resteranno le spese al Comune della vigilanza speciale per “accudire” gli ospiti che alloggeranno al Verdura resort.

Pare infatti – da indiscrezioni – che lo spostamento del Carnevale estivo da fine luglio a data ancora da confermere, sia dovuto al fatto che i Vigili urbani non fossero sufficenti per garantire ordine e sicurezza, sia per il Verdura Resort che per il Carnevale e tra i due ha vinto il “più forte”. Quindi a Sciacca niente Vip, niente introiti da indotto, ma solo spese per la sorveglianza: sarebbe interessante conoscere il saldo finale tra il Comune ed il resort, tra tassa di soggiorno pagata e spese affrontate… magari da Palazzo di Città lo comunicheranno.

Ma torniamo all’evento. Quest’anno la cena, “abbondonato” il tempio della Concordia di Agrigento, sarà realizzata nel parco archeologico più grande d’Europa, quello di Selinunte. Il programma del party – come al solito – è segreto, ma – come al solito – secondo indiscrezioni sarà organizzato il 31 luglio ai piedi del maestoso Tempio G. poi tutto come da regola, cibo siciliano, musica con artisti di fama internazionale e Vip a Gò Gò.

Infine ci sarà la seconda tappa, quella al Baglio San Vincenzo di Menfi. Qui si tratta di una riconferma dopo quella dell’anno scorso, quando ai fornelli ci fu Tony Lo Coco de “I Pupi” di Bagheria, che preparò un menù tipico: salsiccia e pesce alla griglia, arancine ai vari gusti, caponata, insalate, pasta con pesto alla trapanese, risotto con tartufo e poi anche alcune ricette vegetariane.

AGGIORNAMENTO

Dal Comune comunicano che l’amministrazione non ha spese aggiungitive per la sicurezza degli ospiti del Golf Resort Verdura, la cui vigilanza ed assistenza è affidata a Polizia, Carabinieri e Guardia Finanza, quindi eventuali spese in più sarebbero a carico dello Stato e non del Comune.

Prendiamo atto della comunicazione ufficiale, ma rimane il fatto che il Carnevale estivo è stato comunque spostato per la concomitanza con il Google Camp.