⦿ Ultim'ora

Impatto devastante sulla A19: il guard rail perfora il camion non lasciando scampo all’autista che muore sul colpo


Definire tragico l’incidente sull’A19 Palermo-Catania, di questa mattina è riduttivo: una camionista impatta contro il guard rail che sfonda il grosso mezzo, non lasciando scampo all’uomo.

È accaduto nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle 13, sulla A19, nello specifico lungo lo svincolo per Villabate. Un camionista di 46 anni, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo un Iveco Turbo Daily, impattando contro la barriera metallica, che sarebbe entrata direttamente dentro il vano motore, perforandolo, per poi arrivare fino all’abitacolo.

Secondo le prime diagnosi, a causare il decesso del conducente, originario di San Cataldo, sarebbe stata un’emorragia interna all’altezza dello stomaco, probabilmente dovuta all’urto contro il volante, indietreggiato a causa dello sfondamento del guard rail. Si tratta di un incidente autonomo, non ci sarebbero altri mezzi coinvolti, né altri feriti.

Sul posto sono arrivati sia i carabinieri che la polizia stradale, per certificare le dinamiche dell’incidente, insieme con due ambulanze del 118 e il personale dell’Anas. Il traffico è stato rallentato notevolmente per diverse ore prima di essere regolarizzato.