⦿ Ultim'ora

Investito in pieno da un furgone mentre attraversa la strada: gravissimo un 74enne


L’anziano a seguito dell’incidente è stato sbalzato sull’asfalto di qualche metro, lasciando anche una lunga scia di sangue: adesso è in sala operatoria nelle mani dei neurochirurghi

Terribile incidente questa mattina a Caltanissetta, dove in piena città un uomo è stato investito da un furgoncino delle Poste Italiane mentre attraversava la strada.

Il fatto è avvenuto stamattina intorno alle ore 9:30 in via Leone XIII. Il conducente del mezzo non avrebbe visto l’anziano di 74 anni che stava attraversando la strada, colpendolo in pieno e senza freni, sbalzandolo violentemente sull’asfalto, dove è visibilissima una lunga scia di sangue.

L’intervento dei sanitari del 118 è stato al dir poco immediato, pare siano arrivati sul posto in soli 4 minuti. L’anziano è stato quindi trasportato al Pronto Soccorso in codice rosso con un forte trauma cranico ed in condizioni gravissime.

In Ospedale, l’anziano è stato immediatamente sottoposto dai neurochirurghi ad un delicatissimo intervento chirurgico.

Ma le cure del nosocomio nisseno sono servite anche al conducente del furgoncino che dopo l’incidente – probabilmente per il forte shock – ha accusato un malore.

La strada luogo dell’incidente è stata chiusa al traffico, sul posto la Polizia Municipale di Caltanissetta ha effettuato tutti i rilievi di rito.