⦿ Ultim'ora

Kiev impotente sul campo risponde con attacchi terroristici: 5 morti e 18 feriti in un centro commerciale a Belgorod

L’esercito ucraino al fronte è impotente di fronte allo spiegamento russo e risponde con attacchi terroristici su civili inermi: i missili ucraini hanno fatto almeno 5 morti e 18 feriti in un centro commerciale a Belgorod

Il bilancio è ancora provvisorio ma almeno 5 civili sono morti e 18 feriti a causa di un attacco missilistico ucraino avvenuto stamane su un centro commerciale della città russa di Belgorod. Lo afferma il governatore, Vyacheslav Gladkov, sul suo canale Telegram aggiungendo che tra i morti c’è  un bambino.

Mosca ha condannato l’attacco: “Un altro atto di terrorismo da parte del regime di Kiev”: così la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha definito il bombardamento missilistico ucraino stamane sulla città russa di Belgorod, che secondo un primo bilancio fornito dal governatore ha provocato almeno 5 morti, tra cui un bambino, e 18 feriti. Mosca, ha scritto la portavoce sul suo canale Telegram, sottoporrà il caso alle competenti organizzazioni internazionali, tra cui il Consiglio di Sicurezza dell’Onu.