⦿ Ultim'ora

La Marathon Club Sciacca a Mazzarino per le Regionali di Corsa Campestre: ad Aprile si correrà a Parigi


Luana Russo, Vito Bono e Gaspare Allegro hanno rappresentato la ASD MARATHON CLUB SCIACCA, domenica 25 febbraio alla competizione tenutasi a Mazzarino (Cl), con condizioni climatiche abbastanza proibitive a causa del maltempo.

I tre saccensi hanno infatti gareggiato con una forte pioggia battente e tanto fango alla fase regionale dei campionati di corsa campestre indetta dalla F.I.D.A.L. Sicilia, che ha indetto sia la Fase Regionale del Campionato di Società che individuale di Corsa Campestre – Settore Agonistico e master 2018.

Il Campionato si è articolato in due prove che si sono disputate rispettivamente:  il 28 gennaio la prima gara ed il 25 febbraio la seconda, al fine dell’ammissione alla Fase Nazionale, e sono stati premiati con medaglia i primi 3 atleti/e di ogni specialità. Agli atleti/e primi classificati, per ciascuna fascia di età è stata assegnata la maglia di Campione Regionale 2018.

All’nterno della manifestazione si è disputato il Trofeo Topolino di cross M/F, riservato alla categoria Esordienti A M/F.

La migliore prestazione degli atleti della ASD MARATHON CLUB SCIACCA, è stata ancora una volta di Luana Russo, che è riuscita a piazzarsi al quarto posto in assoluto in classifica generale e prima di categoria SF35, bene anche gli altri atleti: Vito Bono, che si è posizionato al settimo posto di categoria SM50 e Gaspare Russo che si è classificato al nono posto di categoria SM50.

Marzo è alle porte, sta arrivando la primavera, la stagione agonistica sta entrando nel vivo e la Marathon Club Sciacca è in piena attività agonistica, si sta preparando a due avvenimenti primaverili in particolare, una rappresentanza l’undici marzo prossimo parteciperà alla mezza maratona internazionale Roma-Ostia, anche per il 2018 la “Huawei Roma Ostia” si conferma la mezza maratona più partecipata in Italia: sono infatti al momento 11.500 gli iscritti alla 44esima edizione.

Altra data già segnata nel taccuino della società saccense è l’8 Aprile, quando una rappresentanza di atleti saccensi varcherà i confini nazionali, partecipando alla famosa Maratona di Parigi (Schneider Electric Marathon de Paris), una delle gare più belle e più amate d’Europa, oltre ad essere una delle 5 maratone più grandi del mondo, l’organizzazione ha raggiunto i 57000 partecipanti, La 42esima edizione si svolgerà proprio nel cuore della suggestiva capitale francese e attraverso uno spettacolare percorso di gara, sarà possibile ammirare le attrazioni principali della città.-

Intanto il 4 Marzo gli atleti in preparazione degli appuntamenti primaverili gareggeranno ad Agrigento alla 15° Mezza Maratona della Concordia, valida come prima prova del Grand Prix Regionale di mezza maratone Senior-Master maschile e femminile 2018 sulla distanza di Km 21,097. Mentre l’11 Marzo un’altra rappresentanza della Marathon Club Sciacca sarà impegnata anche a Niscemi per la terza prova Grand Prix Regionale di Corsa Senior-Master maschile e femminile circuito brillante 2018, in questa occasione saranno assegnati anche i titoli regionali individuali di corsa campestre delle singole categorie.