La seconda serata dello Sciacca Film Fest con “Il ponte delle Spie” di Spielberg


In programmazione, stasera allo Sciacca Film Fest, per la sezione “The Americans”, il film “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg con Tom Hanks.

ettore-scola

La pellicola che durante l’88° edizione dei premi Oscar è stato candidato a sei premi ottenendo la statuetta come miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Mark Rylance, sarà proiettata alle 21,30 presso lo spazio Arena-giardino.

Intanto, prosegue anche per la seconda giornata del festival, la masterclass sulla comunicazione della Bill Summer School organizzata dall’agenzia Tita di Milano di Giuseppe Mazza.

Alle ore 20,30, invece presso la sala dei palchi in omaggio a Ettore Scola, il grande regista del cinema italiano, al quale quest’anno lo Sciacca Film Fest rende il suo personale tributo con una serie di iniziative, sarà proiettato il film documentario “Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all’italiana” di Paola Scola, Silvia Scola e Pif.

Mentre presso il Cortile Orquidea, si può già visitare e lo sarà per tutta la durata del festival, la mostra “Ettore Scola: dalla matita al set ”, un excursus tra disegni e foto di scena del cineasta che ha iniziato la sua carriera come vignettista.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.