⦿ Ultim'ora

L’amministrazione a 5 stelle del Comune di Alcamo, multa i dipendenti che arrivano in ritardo al lavoro


La giunta a cinque stelle di Alcamo, guidata dal Sindaco Domenico Surdi, ha adottato il pugno duro, contro i dipendenti Comunali, che si assentano o si recano in ritardo nel luogo di lavoro.

comune-alcamo-surdi

Nello specifico, il caso riguardo un fatto accaduto pochi giorni addietro ed è relativo al servizio di custodia del parcheggio interrato di piazza Bagolino: “il 26 dicembre scorso, – fa sapere l’assessore comunale Fabio Butera – è stato aperto solo a partire dalle ore 21 e non dalle ore 18 come stabilito e comunicato alla cittadinanza. L’amministrazione si scusa per il disservizio creato ai cittadini, ciò è avvenuto poiché i dipendenti comunali addetti non si sono recati sul posto di lavoro nell’orario prestabilito”.

L’assessore, comunica inoltre di aver avviato, assieme al dirigente del settore di appartenenza, i procedimenti disciplinari nei confronti di tali dipendenti: “Auspico che questi episodi non si ripetano più – continua Butera – e, qualora dovessero ripetersi, raccomando agli organi preposti di valutare la gravità caso per caso, con la massima severità”.

Pugno duro insomma, nei confronti di assenteisti e menefreghisti comunali, ma Butera si spinge oltre: “Le violazioni da parte dei dipendenti, se fossero ripetute, potrebbero persino portare all’estrema conseguenza del licenziamento e della perdita del posto di lavoro”.