⦿ Ultim'ora

Licata. 54enne picchia la madre e le rompe un arto: arrestato dai carabinieri


Un 54enne, Angelo Vella di Licata, è stato arrestato dai Carabinieri, con l’accusa di “maltrattamenti in famiglia”: avrebbe picchiato l’anziana madre facendola finire in ospedale

È accaduto in un’abitazione a Licata. Secondo quanto comunicato dai militari dell’Arma, durante le ore serali, alcuni vicini hanno sentito urla provenire dall’abitazione di una pensionata ed inizialmente hanno pensato si trattasse di una discussione animata, ma poi le urla sono continuate e si sono fatte sempre più insistenti.

A quel punto hanno chiamato il 112 e dalla sala operativa è stata inviata la prima pattuglia disponibile del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata, che intervenuti tempestivamente, sono riusciti ad evitare il peggio.

I militari dell’Arma infatti, hanno prima bloccato Angelo Vella e poi richiesto l’intervento dei soccorsi per l’anziana, che è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” della città, dove i medici le hanno diagnosticato la frattura di un arto ed ematomi vari.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata, hanno quindi arrestato, con l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia, il 54enne, che su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d’inchiesta immediatamente aperto, ha posto l’indagato – in attesa dell’udienza di convalida – agli arresti domiciliari.