⦿ Ultim'ora

Lite tra due fratelli e uno spacca un bastone con filo spinato in testa a vigile urbano: denunciato


Un ispettore di polizia municipale è stato colpito con un bastone con filo spinato, da un 25enne che litigava con la sorella

E’ accaduto all’interno di un appartamento del centro storico, a Caltagirone. Un ragazzo di 25 anni per futili motivi, litiga violentemente con la sorella. La lite nata in casa, è proseguita in strada, con la madre che nel tentativo di dividere i due figli, si mette nel mezzo. Il trambusto richiama l’attenzione di due agenti della polizia municipale, che intervengono per placare gli animi, ma il 25enne ormai in escandescenza, sferra un colpo di bastone con del filo spinato – avvolto da una solo lato – , verso la madre. A quel punto interviene l’ispettore che para il colpo, ma resta colpito alla testa e alla spalla, fortunatamente dalla parte dove non c’era filo spinato. Il colpo è stato sferrato con estrema violenza, tanto che il bastone si è spezzato. L’ispettore è stato soccorso e visitato dai medici, che gli hanno refertato una prognosi di 12 giorni.

Il ragazzo è stato quindi immobilizzato, ma è stato colto da malore. perdendo conoscenza, per cui si è reso necessario il ricovero nel reparto di psichiatria dell’ospedale Gravina di Caltagirone, dove è stato tenuto sotto osservazione. Il venticinquenne – incensurato – è stato infine denunciato alla locale procura per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.