⦿ Ultim'ora

Lo hanno imbavagliato e annegato: Cane trovato morto sulla spiaggia di Cefalù


Un atto ignobile compiuto da gente che definire “bastardi” non è sicuramente eccessivo: hanno legato sulla testa del povero animale una pezza e poi lo hanno buttato in mare facendolo annegare.

Una morte orribile e dolorosa. Il cane, che dalla foto, sembrerebbe un alano di colore bianco e nero, ha fatto una fine atroce: gli hanno avvolto la testa con un panno, lo hanno legato con un cordino e una catena per assicurarsi che non riuscisse a liberarsi e poi lo hanno gettato in mare.

A fare la terribile scoperta, ieri, è stato un giovane di Cefalù che ha notato galleggiare sul mare il corpo dell’animale, poi ha chiamato un amico e si è fatto aiutare a portarlo sulla spiaggia.

La domanda che si è posto il ragazzo del ritrovamento, ma anche chiunque venga a conoscenza di questa storia, è: “Chi è la bestia?”. La foto pubblicata sui social ha scatenato le reazioni degli animalisti e non solo, e tutti invitano i cittadini di Cefalù. o chiunque abbia visto qualcosa a collaborare per rintracciare il responsabile.

Dopo la scoperta, è stata avvisata la Capitaneria di porto che è arrivata con una camionetta della nettezza urbana per recuperare la carcassa. Sul posto anche il veterinario dell’Ausl 6 per tentare di identificare  il padrone, impresa risultata difficile, visto che il cane non aveva il microchip sottopelle.