⦿ Ultim'ora

Londra. I cavalli della Famiglia Reale fuggono coperti di sangue – VIDEO 

Cinque cavalli della Household Cavalry sono fuggiti e dopo aver scaraventato a terra  i loro cavalieri durante un’esercitazione hanno vagato liberamente per il centro di Londra

Almeno un soldato è rimasto ferito dopo che un cavallo spaventato ha colpito diversi veicoli. Un testimone dell’incidente ha detto che un cavallo dopo essere arrivata nella strada ha sbattuto contro un’auto parcheggiata prima di fuggire via. Testimoni hanno affermato che l’animale si e poi diretto verso alcuni che passanti impauriti urlavano e correvano per mettersi al riparo.

A causa dell’incidente Buckingham Palace Road è stata chiusa con un cordone eretto vicino alla scena. È stata montata una tenda blu mentre gli operatori del servizio ambulanza si occupavano del militare ferito. Fonti militari hanno dichiarato che è altamente insolito che i cavalli della Household Cavalry vengano spaventati in questo modo, poiché sono ben addestrati e abituati a stare vicino al traffico e alle grandi folle.

Un cavallo nero è stato visto vicino all’incidente a Victoria dove una Mercedes-Benz ha subito gravi danni al pannello laterale con due dei suoi finestrini posteriori rotti. Un operaio edile che passava di lì ha dichiarato: “Ho visto un soldato cadere per strada dopo che il cavallo è corso contro un’auto. Uno dei miei colleghi ha chiamato la polizia. “L’uomo è caduto pesantemente a terra, gridava dal dolore. Si vedeva il sangue su tutta l’auto parcheggiata […] I cavalli passano da questa strada ogni giorno, ma oggi il cavallo sembrava stressato o in preda al panico. Lo ho visto scappare dopo aver colpito un autobus. Le persone urlavano e correvano ovunque”. Le ferite sembrano gravi.