⦿ Ultim'ora

L’ufficiale russo  Stanislav Rzhitsky è stato ucciso mentre faceva jogging. 007 di Kiev: “non siamo stati noi”

L’ex comandante di sottomarino russo, Stanislav Rzhitsky,  è stato ucciso a colpi di pistola a Krasnodar. vicino a Berdiansk, in Ucraina sud-orientale mentre faceva jogging

 

Lo riporta l’Ukrainska Pravda. “Il 10 luglio, l’ex comandante di sottomarino russo, Stanislav Rzhitskya, stava facendo jogging nel parco di Krasnodar. Intorno alle sei del mattino, sette colpi sono stati sparati contro di lui da una pistola Makarov. Rzhitsky è morto sul colpo. A causa delle forti piogge, il parco era deserto, quindi non ci sono testimoni che possano fornire dettagli o identificare l’aggressore”, afferma l’intelligence militare ucraina (Gur).

Al momento non ci sono commenti da Mosca, mentre il capo dei servizi segreti militari ucraini, Kyrylo Budanov afferma di essere estrai all’attentato: “L’Ucraina”non ha nulla a che fare con la morte di Stanislav Rzhitsky”, aggiungendo: “Sappiamo che le radici di quanto avvenuto ieri devono essere cercate all’interno della Russia stessa, dove cresce la protesta contro la guerra in Ucraina”, ha affermato Budanov sul suo canale Telegram.