⦿ Ultim'ora

Maestra d’asilo sospesa per un anno: maltrattava ed umiliava i bambini


Il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, ha sospesa dall’insegnamento una maestra d’asilo per “maltrattamenti, continuati ed in concorso, a carico di minori”

Immagine di repertorio

La donna di 63 anni, insegna nella scuola d’infanzia di Gualtieri Sicaminò, in provincia di Messina. L’inchiesta, avviata nel novembre dello scorso anno, è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Pace del Mela e diretta dal sostituto procuratore Sarah Caiazzo. Sono stati alcuni genitori dei piccoli alunni di tre-quattro anni, a rivolgersi ai carabinieri, avendo notato anomalie nel comportamentali dei loro figli ed a volte anche dei turbamenti psichici.

Le indagini hanno appurato che la maestra in effetti maltrattava i piccoli “infliggendo – scrivono gli inquirenti – sofferenze, privazioni ed umiliazioni”. I carabinieri di Milazzo hanno quindi notificato la misura cautelare dell’interdizione per 12 mesi dalle funzioni e dalle attività inerenti il proprio ruolo di maestra di scuola dell’infanzia, provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Barcellona su richiesta della Procura guidata dal procuratore Emanuele Crescenti.