⦿ Ultim'ora

Maltempo nell’agrigentino. Chiuse al transito diverse strade provinciali: ecco l’elenco completo


La viabilità interna della provincia di Agrigento a causa dei nubifragi in corso è in crisi e diverse strade sono state chiuse perché rese impraticabili da fango e detriti

Temporaneamente chiusa al traffico la SPR (ex regionale) n. 24 Agrigento-Cattolica Eraclea, completamente invasa in più punti da considerevoli quantitativi di fango e colate detritiche provenienti dai terreni adiacenti la carreggiata. 

Nuovamente chiusa al traffico la SP n. 17-B Siculiana-Raffadali a causa del peggioramento delle condizioni meteo, con la pioggia abbondante che ha provocato un nuovo straripamento del vallone sul ponticello all’altezza del km 0+100.

Situazione difficile anche nel comparto est sulle Strade Provinciali n. 7 Licata-Riesi, SP n. 11 tra Licata-Ravanusa e Fiume Salso e n. 62 Licata-Butera, con grosse difficoltà nella rimozione del fango a causa della ripresa degli eventi di pioggia.

Problemi anche sulla SP n. 26 B, nel territorio di San Giovanni Gemini, per la rottura di una fognatura. Un po’ ovunque strade allagate e con pericoli diffusi per la circolazione dei veicoli.

Cantonieri e mezzi del Libero Consorzio sono già al lavoro per ripristinare la transitabilità, anche se il previsto peggioramento delle condizioni meteo e il numero elevato degli interventi programmati su diverse strade con analoghi problemi non consentono, attualmente, di fornire indicazioni certe sui tempi di riapertura.

Si ricorda ancora una volta, per la segnalazione di eventuali emergenze, il numero telefonico 3336141869, attivato ieri dall’Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento.