⦿ Ultim'ora

Maltempo, Sciacca in ginocchio: strade crollate, frane e attività allagate – VIDEO


Una Sciacca in ginocchio che non ha minimamente retto all’ondata di intemperie che ha investito da stanotte incessantemente tutto il settore occidentale della nostra provincia. Questa la foto che è adesso visibile sui social e per le strade della città termale.


.

In Via Amendola è crollata la strada nel tratto di poco precedente alla rotatoria. All’incrocio di via Giotto invece, sono stati i detriti ed il fango a farla da padrone, come visibile dalle immagini.

In Via lido la strada si presentava intransitabile da stamattina, con uno spessissimo strato di franco e detriti che hanno ricoperto il manto stradale.

Foto impressionanti anche dal Lungomare Stazzone, dove l’acqua ha invaso completamente il tratto affacciato sul mare. In ultimo, sempre allo Stazzone, si sono riscontrati gravissimi disagi a causa del maltempo anche nelle attività commerciali, con un noto supermercato della zona allagato. Non sono ancora stimati i danni economici.

Intanto, con il sole che sta timidamente facendo capolino dalle nubi scure, un po’ in tutta la città si fanno i conti con questa pesante ondata di maltempo che ha causato disagi su una buona parte della provincia e sulla vicina città di Ribera in particolare.