⦿ Ultim'ora

Maltempo. Temporali nella notte: fango, detriti e alberi sulle strade, colpiti, Racalmuto, Canicattì, Ravanusa e Naro


Era stata diramata l’allerta “gialla” in provincia e il maltempo puntuale si è presentato. Le zone più colpite Racalmuto, Canicattì, Ravanusa e Naro. Oggi ricordiamo è “Arancione”.

Immagine di repertorio

Fango, detriti e alberi divelti hanno bloccato le strade, oltre ai fulmini che hanno mandato in tilt le linee telefoniche del distretto sanitario di Canicattì, causando forti disagi agli utenti, che non sono riusciti a contattare l’azienda sanitaria provinciale.

La zona dell’Agrigentino più colpita dal maltempo è stata quella fra Racalmuto, Canicattì, Ravanusa e Naro. Alberi divelti e forti raffiche di vento nella notte hanno trascinato gli arbusti ovunque, creando situazioni di pericolo e a Ravanusa sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare la strada.

Sulle statale123 Licata-Canicattì e la 410, Naro-Canicattì, si segnalano fango e detriti sulle carreggiate. A mettere in sicurezze le strade e ripulirle, sono entrati in azione la polizia Stradale, coadiuvata dagli operai dell’Anas che hanno rimosso tutti gli ostacoli, scongiurando incidenti stradali, e garantendo la percorrenza dei mezzi.