⦿ Ultim'ora

Maltempo. Tragedia sfiorata: i carabinieri salvano un uomo su un’auto travolto dall’acqua


Questa volta la tragedia è stata solo sfiorata: un uomo di 68 anni ha rischiato di morire travolto dal fango e dall’aqua, ma grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, è salvo.

È accaduto nel pomeriggio di ieri, tra Santa Ninfa e Castelvetrano. Un uomo B.G. di 67 anni residente a Partanna, era alla guida della sua autovettura sulla provinciale 73, quando arrivato all’altezza del fiume Midione, probabilmente a causa del maltempo, perdeva il controllo del mezzo cadendo nel corso d’acqua.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Stazione Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile intervenuti in soccorso del’uomo, ha evitato la tragedia. Il livello del fiume, infatti, a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato l’intero territorio provinciale nelle ultime ore, si era innalzato talmente tanto da sommergere quasi completamente il mezzo. Ma i militari dell’Arma con un tempestivo intervento sono riusciti a tirare fuori il 68enne dall’auto, strappandolo alla furia della corrente del fiume. L’uomo è stato poi trasportato presso l’ospedale Civile di Castelvetrano, dove trova ricoverato a causa del forte stato di ipotermia. La prognosi è riservata.