⦿ Ultim'ora

Menfi. Rapina con pistola e casco integrale un’agenzia di assicurazione, poi fugge di corsa


Si tratterebbe di rapinatore solitario che ha fatto irruzione in una agenzia di assicurazioni ed ha arraffato quello che c’era in cassa, pare 300 euro, poi fuggito di corsa

È accaduto nella serata di lunedì, in una agenzia di assicurazione in via Santi Bivona a Menfi. Un malvivente con il volto coperto da un casco integrale, in prossimità dell’orario di chiusura, ha fatto irruzione in un’agenzia di assicurazioni e, pistola alla mano, ha minacciato le persone presenti nell’ufficio, intimando di consegnargli quello c’era in cassa. Il bottino pare sia misero, solo poche centinaia di euro, forse 300, poi si è dato alla fuga di corsa.

Sull’episodio, indagano i carabinieri di Menfi, accorsi sul posto. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, è probabile che all’esterno dell’agenzia vi fosse un complice ad attenderlo forse su una moto, ma non si eclude nemmeno, che il malvivente abbia agito da solo.

I carabinieri hanno immediatamente messo in atto una caccia all’uomo e come prima ipotesi, hanno cercato un mezzo a due ruote, ma i posti di blocco e le verifiche effettuate dai militari, almeno al momento, non hanno portato a nessun risultato.