Mercoledì 21, Ricky Portera a Sambuca di Sicilia con lo spettacolo “Ciao Lucio… e altro”. INGRESSO LIBERO


Da domani 21 fino al 24 settembre a Sambuca di Sicilia, si svolgerà anche la consueta annuale Fiera che avrà come momento clou la degustazione di prodotti biologici in piazza Vittoria. La manifestazione quest’anno si chiamerà “Settembre nel Borgo”.

Ricki-Portera

Sambuca di Sicilia, infatti, quest’anno è stata nominata Borgo più bello d’Italia. A fare da cornice ci sarà proprio in piazza Vittoria un concerto gratuito con Ricky Portera e la sua band, dal titolo: “Ciao Lucio… e altro”.

Considerato tra i più grandi chitarristi del rock italiano, Ricky, torna ad esibirsi in LIVE 100%, insieme ai suoi amici e colleghi Fabio Lannino (basso elettrico) e Germano Seggio (chitarra) ed a Pietro Amico (batteria). Portera è stato il fondatore degli Stadio, con i quali ha inciso i primi 4 album, e chitarrista per decadi di Lucio Dalla, il quale nell’82 scrisse, dedicandola allo stesso Ricky, Grande figlio di Puttana, prima hit degli Stadio.

Sono innumerevoli le collaborazioni di Ricky in 40 anni di carriera, da Finardi alla Bertè, a Nek alla Tatangelo a Vasco solo per citarne alcuni.Ricky non è un semplice chitarrista: lui è “Alla chitarra: Ricky Portera!”, una vera icona della musica pop e rock italiana.

Chi non ricorda i tour di Banana Republic con Dalla, De Gregori e Ron e gli Stadio come band? Ebbene Portera era sempre l’attrazione in più, il colpo di classe, uno show nello show.

Il concerto prevede un tributo all’amico Lucio Dalla, sulla scorta delle immancabili storie di amicizia e musica che hanno legato Ricky a Lucio Dalla, attraverso alcune delle canzoni più belle scritte da Lucio, Ricky e gli Stadio. Ma non mancheranno i brani del nuovo album, come le citazioni in musica di alcuni artisti con i quali Ricky ha collaborato (Finardi, Vasco etc.) .

Serata dunque imperdibile, tra musica e degustazione.


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti