⦿ Ultim'ora

Milioti: “Caro Sindaco io ho le idee chiare e le dico che la città oggi sta andando indietro”


Il consigliere comunale di opposizione Milioti Giuseppe, oggi con una nota sferra un attacco al sindaco Francesca Valenti.

“Non posso e ritengo non sia giusto – scrive milioti – non prendere atto da consigliere comunale a prescindere delle appartenenze politiche delle migliaia di segnalazioni e disagi che puntualmente arrivano da diversi cittadini, con le quali vengono denunciati casi di mala gestione della macchina amministrativa in ordine a banali e piccoli interventi che riguardano pulizia , scerbatura, mancate diffide , perdite copiose in varie zone della città , ripristino del manto stradale dove insistono migliaia di transenne che istruiscono la normale viabilità (via cronio) e tante altre situazioni che rappresentano l’ordinaria amministrazione .

Cittadini che non ascoltati e non ricevuti sono costretti a passare alle note ufficiali per farsi sentire  per cercare di ottenere ciò che gli spetta per diritto.

Per fare un altro esempio di cose lasciate in sospeso parliamo di sport altro grande cavallo di battaglia del sindaco. A tal proposito volevo chiedere quali provvedimenti sono stati presi per attivare interventi di manutenzione al Campo sportivo Alternativo ed al Gurrera?

Migliaia di bambini oggi non sanno dove e come iniziare le attività sportive. Per carità giusto chiedere l’affitto a chi utilizza le strutture ma quantomeno bisogna consegnare le stesse in condizioni dignitose. Cosa ha deciso e quali le IDEE che ha il Sindaco visto che detiene la delega e che ama lo sport?

Caro Sindaco Io ho le idee chiare e le dico che la città oggi sta andando indietro, lo dimostrano i fatti e tutte le segnalazioni che arrivano non solo da chi come lei pensa è arrabbiato per aver perso le elezioni ma anche dai cittadini che secondo me iniziano ad essere arrabbiati perché lei le ha vinte.

Qualora avessi l’esigenza di schiarirmi le idee sono pronto a farlo confrontandomi con umiltà con chi le idee ce l’ha e non certo con chi non riesce ad assicurare l’ordinaria amministrazione.

Le consiglio vivamente di scendere dal piedistallo ed iniziare per una volta e per tutte a dare risposte ai cittadini”.