⦿ Ultim'ora

Mosca: due navi russe nel Mar Nero hanno distrutto un drone marino di Kiev, “Attacco sventato”

Un drone marino ucraino, questa sera ha tentato di attaccare due navi da guerra della flotta del Mar Nero a sud-ovest di Sebastopoli, ma è stato distrutto dalle loro armi standard

Lo ha dichiarato  il ​​ministero della Difesa russo come riporta la Tass. “Alle 22:55 di oggi [giovedì] le forze armate ucraine hanno tentato senza successo di lanciare un drone marino contro le navi da guerra della flotta del Mar Nero incaricate di sorvegliare la navigazione nella sezione sud-occidentale del Mar Nero, circa 237 km a sud-ovest di Sebastopoli”, ha detto il ministero.

Il drone marino ucraino è stato distrutto dal fuoco delle armi standard montate sulle due navi: la fregata Pytlivyy e la nave pattuglia Vasily Bykov. “Attualmente, le navi continuano a svolgere i compiti assegnati”, ha aggiunto il ministero.

Non è il primo drone marino ucraino che viene distrutto dalla difesa Russa, il 4 agosto, le navi da guerra russe hanno respinto un attacco di due droni marini ucraini alla base di Novorossiisk della marina russa. Il portavoce del ministero della Difesa russo, tenente generale Igor Konashenkov, ha dichiarato che il 14 agosto che nel corso dell’operazione militare speciale, le forze armate russe hanno colpito gli impianti di produzione e stoccaggio dell’Ucraina per droni marittimi con armi ad alta precisione a lungo raggio.