⦿ Ultim'ora

Russia. Abbattuto un altro drone Ucraino diretto su Mosca

 “Intorno alle 4:00 ora di Mosca, il regime di Kiev ha tentato di effettuare un altro attacco terroristico con l’uso di un veicolo aereo senza equipaggio, che ha preso di mira strutture a Mosca e nella regione di Mosca”

Lo ha affermato il ministero della difesa russa. “Dopo essere stato colpito dalle difese aeree, il drone ha cambiato la sua traiettoria di volo ed è caduto su un edificio non residenziale vicino all’argine Krasnopresnenskaya di Mosca”.

Anche il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin ha riferito che un drone è stato abbattuto mentre volava verso la capitale russa. I suoi frammenti sono caduti nei locali del complesso espositivo Expocenter nel centro di Mosca, senza causare danni significativi all’edificio. I servizi di emergenza hanno riferito alla TASS che una sezione del muro esterno dell’edificio era crollata su un’area di circa 30 metri quadrati.

Nella giornata di ieri, gioved’ 17 agosto, un altro drone di Kiev è stato abbattuto dal sistema di difesa aerea vicino al villaggio di Nikolskoye nella regione di Belgorod. Lo ha annunciato nel suo canale Telegram il governatore della regione Vyacheslav Gladkov, come riportato dall’agenzia russa Tass. “Il nostro sistema di difesa aerea ha funzionato nel distretto urbano di Shebekinsky, un drone è stato abbattuto sopra il villaggio di Nikolskoye. I servizi operativi stanno chiarendo le informazioni sulle conseguenze sul terreno”, ha scritto il governatore. Secondo Gladkov, non ci sono state vittime o danni.