⦿ Ultim'ora

Motociclista travolge bimba di 9 anni insieme al papà e fugge: è caccia al pirata della strada


Una grossa moto condotta da un pirata della strada, ha travolto un papà che teneva per mano la sua bambina di 9 anni mentre attraversavano la strada, poi si è dato alla fuga.

È accaduto venerdì pomeriggio intorno alle 17.30, in via Vittorio Emanuele all’altezza del civico 232, a Giardini Naxos. Padre e figlia stavano attraversando la strada, quando improvvisamente è apparsa una moto di grossa cilindrata con targa straniera che li ha investiti, facendoli sbalzare rovinosamente sull’asfalto, poi è fuggita a tutto gas.

Subito soccorsi dal 118, la bambina che ha avuto la peggio, è stata e condotta in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove i medici dopo alcune ore di osservazione, hanno sciolto la prognosi. Le condizioni della bimba non sarebbero gravi. Il padre invece, ha riportato solo lievi ferite.

Adesso è caccia al pirata della strada da parte dei carabinieri della compagnia di Taormina, che stanno indagando sul caso, aiutati dalle immagini di numerose telecamere presenti sul luogo dell’incidente, che potrebbero essere di aiuto a risalire all’identità del fuggitivo.

AGGIORNAMENTO

I Carabinieri della Compagnia di Taormina, in appena 24 ore, hanno identificato è arrestato S. B., 26enne di Graniti. Sarebbe lui il motociclista che nel pomeriggio di venerdì a Giardini Naxos, lungo la via vittorio Emanuele era fuggito dopo avere investito la bimba di nove anni, che insieme al padre ed al fratellino, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

La moto è stata posta sotto sequestro per i successivi accertamenti così come gli abiti indossati dal motociclista al momento dell’incidente. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione della Procura della Repubblica di Messina che coordina le indagini.