⦿ Ultim'ora

Palermo. 63enne perde il controllo dell’auto e travolge 5 scooter e 3 persone, una delle quali è grave


Un 63enne, nella mattinata di ieri, ha perso il controllo della sua auto ed ha travolto tre persone, poi prima di fermarsi, anche cinque scooter in sosta

La paurosa “carambola” è accaduta poco prima delle 12 in piazzetta Sett’Angeli, alle spalle della Cattedrale e davanti all’ingresso del Convitto Giovanni Falcone a Palermo. Secondo la ricostruzione della polizia municipale, un uomo di 63 anni, mentre era alla guida di una Fiat 600, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo nell’area pedonale, dove ha travolto tre donne – tutte turiste – che camminavano a piede, finendo poi contro cinque scooter parcheggiati.

Due delle donne investite hanno riportato solo qualche livido, mentre la terza , una 65enne livornese A.M.C. – è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Civico della città, dove in conseguenza delle lesioni riportate alla milza, causate sia dall’impatto con l’auto che dalla caduta, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.

Sull’episodio indaga la polizia municipale che valuterà se sottoporre ad alcool e drug test il conducente dell’auto.