⦿ Ultim'ora

Palermo. Arrestato il conducente della Bmw dello schianto con 2 morti: aveva bevuto e “fumato”, la foto su Instagram


I carabinieri di Misilmeri hanno arrestato Rosario Musso, il 20enne che era alla guida della Bmw che è uscita fuori strada a Belmonte Mezzagno (Pa), causando la morte di due giovanissimi

Nella foto con lo sfondo della Bmw bruciata, i due ragazzi morti e la foto in auto con bottiglia e bicchieri, pubblicata su Instagram

L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla strada provinciale 38, all’ingresso di Belmonte Mezzagno in provincia di Palermo. Secondo quanto ricostruito, cinque giovani, tutti tra i 16 e e i 20 anni, viaggiavano a bordo di una Bmw, guidata dal 20enne Rosario Musso, che è uscita fuori strada. Nel violentissimo impatto l’auto si è incendiata e due giovani, Giorgio Casella di 17 anni e Kevin Vincenzo La Ciura di 16 anni, sono uno morti, uno dei quali carbonizzato perché rimasto dentro la vettura.

Gli altri tre occupanti della Bmw, tra cui Musso sono rimasti feriti gravemente e sono stati soccorsi e trasportati negli ospedali Civico, Policlinico e Buccheri la Ferla di Palermo.

I successivi esami hanno accertato che Musso aveva un tasso alcolemico di 105 microgrammi per litro. Il limite è 50, oltre ad essere risultato positivo alla cannabis.

Ma non è tutto, parte della serata è stata pubblicata con delle foto su Instagram, una delle quali rivela un particolare che potrebbe spiegare almeno in parte, il drammatico epilogo del pauroso e mortale incidente stradale.

I ragazzi infatti avevano pubblicato foto con bottiglie di vino e spumante consumate nel corso della serata, finanche il post con la bottiglia e i bicchieri in auto.

Musso che non aveva l’età per guidare un’auto di grossa cilindrata, al momento è piantonato in ospedale, in stato di arresto.